aprire un blog

Aprire un blog migliora la qualità della tua vita

Lavoro Commenti

Lo so, può sembrarti esagerato, ma quando avrò finito capirai che ho ragione.

Tutti gli esseri viventi hanno il naturale bisogno di comunicare, l’uomo di parlare. Ma nell’era digitale la necessità è produrre media per creare interazione come nuova forma di dialogo. Questo post non è un 10 motivi per aprire un blog, ma un umile punto di vista sui buoni motivi per lanciarti in questa avventura.

Vivere il tuo blog non è semplicemente Aprire un Blog

Perché ti accorgi che la tua esperienza si trasforma in stile di vita se il blogging ti piace davvero.

Comunicare è esprimere informazioni agli altri, e farlo dietro una tastiera è di sicuro più semplice per i soggetti timidi. Ciò può aiutare a sviluppare una capacità di narrazione che diversamente nella vita “reale” non verrebbe fuori. Un vero spreco. Lo Storytelling è una pratica che non necessita di impegno se fa parte delle tue attitudini, il blog può farti capire se sei portato a scrivere. E se è così non ti sembrerà un impegno.

Verrà naturale condividere, e la condivisione è l’anima di questa rete, e praticarla diffondendo le proprie esperienze e conoscenze è grandioso per chi leggerà. Ma ricorda che condividere frivolezze non fa bene ne nel reale, ne nel digitale, quindi guardati dal donar noia ai tuoi lettori.

Se sarai autentico sul tuo blog costruirai opinioni che ti garantiranno tanti sostenitori quanti aggressori, nel vero senso del termine. Spesso infatti, ci si imbatte in persone per cui esistono due opinioni, la loro e quella sbagliata. In tali situazioni bisogna esser capaci di affrontare con leggerezza la questione. C’è però di buono che se il proprio pensiero è fondato ed è nel giusto, questo traccerà una linea indelebile che sarà ricordata da chi ti legge. E questo diventerà parte della tua identità digitale.

Ed infine considera che il blog diventa col tempo un vero e proprio archivio di opinioni, che consente agli altri di capire come il tuo pensiero si è evoluto nel tempo. E mentre alcuni sostengono che sia un arma a doppio taglio, io lo considero un forte vantaggio, oltre che una motivazione a migliorarsi.

Il mio consiglio è di non farti abbattere dalla scusa che non hai le competenze per creare un blog, perché puoi creare un blog su tumblr che è molto completo (e gratis), come anche su wordpress.com o blogger.com di google. Un blog oggi è alla portata di tutti.

Ciò che conta è iniziare a fare blogging con carisma. Non ti resta che volerlo.

Aggiungi valore al Post con pochi click!